riversamento videocassette amatoriali

Videocassette amatoriali

La digitalizzazione delle videocassette “amatoriali” analogiche avviene con video registratori professionali e sempre con l’utilizzazione del “TBC”, (Time Base Corrector), che elimina gli errori di lettura e tutti i difetti tipici delle registrazioni su nastro, tremolio dell’immagine, sfasature del colore, difetti di sincronismo, drop out, ecc.

Questa procedura di lavoro, che utilizza esclusivamente attrezzature di elevatissima qualità tecnica, impiegate da personale con grande esperienza, consente di ottenere una digitalizzazione perfetta, che restituisce sempre una immagine migliore di quella presente sul nastro originale.  Molta cura viene posta anche per la parte audio che viene trattata con mixer ed equalizzatore.

Le videocassette digitali (Dv, Digital8 ecc) vengono trasferite senza alcuna perdita di qualità rispetto agli originali in quanto sono costituite da dati digitali.

digitalizza_videocassette_preventivo

Questi i tipi di videocassette che possiamo digitalizzare:

Analogiche:

vhs
VHS
 vhs-c
 VHS/C
s_vhs
 S-VHS
 S-VHS/C

 

video8
 VIDEO 8
hi8
 HI8

Digitali:

digital8
 DIGITAL 8
minidv
 MiniDV

Testi, fotografie e filmati presenti sul sito sono tutelati dalla legge sul diritto d’autore. Salvo indicazione diversa l’autore è Carlo Bazan © 2016-2024 per digitalizzavideocassette.it
Sono vietati: qualsiasi tipo di riproduzione e utilizzo su qualunque media, ogni abuso sarà perseguito a norma di legge.

ALTRI SERVIZI OFFERTI:

DOVE SIAMO