digitalizzazione videocassette professionali

Videocassette professionali

La digitalizzazione delle videocassette professionali analogiche avviene con video registratori professionali e di classe broadcast, l’utilizzo del TBC (Time Base Corrector) è la prassi, si eliminano gli errori di lettura e tutti i difetti tipici delle registrazioni su nastro, oltre a permettere il controllo e l’eventuale correzione della luminanza, crominanza e riduzione del rumore. La digitalizzazione viene eseguita su workstation completate da raid, utilizzando schede di classe broadcast, fornite di box esterni con ogni tipo di connessione analogica e digitale.

Tutto è controllato e monitorato da personale altamente qualificato, che segue ogni fase del lavoro.

Questo consente di ottenere una digitalizzazione perfetta, con una immagine a volte migliore del nastro originale. La parte audio viene trattata con mixer equalizzatore ed eventuale compressore di dinamica.

La digitalizzazione delle videocassette digitali avviene sempre utilizzando l’interfaccia digitale, Firewire, SDI ecc. E’ possibile la digitalizzazione in formato non compresso, ad esempio per successivi “gonfiaggi” in HD.

digitalizza_videocassette_preventivo

Questi i tipi di videocassette che possiamo digitalizzare:

Analogiche: 

s_vhs_s_vhs_c
 S-VHS -S-VHS/C
umatic_bvu
 U-matic Bvu Low Band -Bvu-SP
 Betacam
 Betacam-SP

Digitali: 

dv_124
 DV
 Mini DV Pro
dvcpro
 Dvcam
dvcpro
Dvcpro 25

digital_s_D9_ds34
 Digital-s D9

Testi, fotografie e filmati presenti sul sito sono tutelati dalla legge sul diritto d’autore. Salvo indicazione diversa l’autore è Carlo Bazan © 2016-2024 per digitalizzavideocassette.it
Sono vietati: qualsiasi tipo di riproduzione e utilizzo su qualunque media, ogni abuso sarà perseguito a norma di legge.

ALTRI SERVIZI OFFERTI:

DOVE SIAMO